Chi siamo

Omnibus Srl è stata fondata a Verona nel marzo 1988 da un gruppo di giornalisti economici decisi a dare vita a servizi professionali di comunicazione. Da subito Omnibus ha curato uffici stampa per conto di enti pubblici italiani e progetti di comunicazione per aziende pubbliche e private. Negli anni 90 Omnibus è entrata a far parte del gruppo editoriale Gemma Editco (Verona – Bologna). Da allora ha sviluppato iniziative di Business Promotion rispondendo principalmente alla domanda di internazionalizzazione dei clienti. E’ nato così il servizio International Business Service (INT.B.Service). Attraverso questo servizio Omnibus ha dato vita a ricerche di mercato all’estero, ad azioni di scouting nei mercati emergenti e a missioni estere – dal Nord Europa alla Russia, dal Nordafrica al Medio Oriente, all’America del Sud – mirate a piccoli gruppi di imprenditori o a singole aziende alla ricerca di partners, clienti o fornitori all’estero.
Omnibus ha preso in carico il progetto Green Med per lo sviluppo della cooperazione nel settore dell’economia agro-alimentare tra i Paesi del Mediterraneo. In quest’ambito negli anni 2000 sono nati i Gren Med Forum, eventi della durata di 3 giorni comprendenti incontri d’affari, seminari e visite guidate. I Forum si sono svolti a cadenza annuale in diverse città che si affacciano sul Mediterraneo: Koper in Slovenia, Alessandria d’Egitto, Roma, Tunisi, Granada e, nel 2015, Cagliari. E hanno avuto il patrocinio di governi nazionali e dell’Unione Europea e la collaborazione di organismi internazionali come l’UNIDO e il CIHEAM.
Nel 2014 Omnibus è diventata partner del progetto Fruit Innovation, lanciato da Fiera Milano e Ipack-Ima spa, finalizzato a creare una Fiera internazionale per il settore ortofrutta a Milano, la cui prima edizione si è tenuta in contemporanea con Expo dal 20 al 22 maggio 2015.
La società cura progetti di comunicazione e marketing, con particolare attenzione al settore agroalimentare.